Chi sono

🌱Fermati, Respira, Crea

Gusiela

Ciao, sono Laura,

appassionata di fili, colori e soprattutto di uncinetto.

Sono nata e cresciuta in un paese dolomitico, dove ho imparato il valore del tempo e la bellezza di creare con le proprie mani .

Dopo l'università mi sono trasferita a Frascati, nel cuore dei castelli romani, immersa nel verde (di cui non posso fare a meno) ma a pochi minuti dalla bellezza della città eterna!

Da dove nasce tutto

Tutto è partito con la voglia di condividere la mia passione per il lavoro a maglia e, in particolare, per l’uncinetto.

Ho aperto un account Instagram — GUSIELA — dove realizzavo piccole creazioni, soprattutto dedicate ai bambini.

Il significato di “Gusiela”

Ho scelto di chiamare questo canale “Gusiela” perché nel mio dialetto (ladino) significa “ago”: un piccolo strumento che, nella sua semplicità, rappresenta tutto il mio mondo creativo.

E, diciamocelo...il suo suono spagnoleggiante è davvero carinooo!

Crescita e condivisione

Con mia grande sorpresa, la community attorno a Gusiela, su Instagram è cresciuta in fretta.

Qui condivido i miei progetti, tutorial passo‑passo, consigli sui materiali e tanti suggerimenti per chi, come me, ama dare vita a creazioni fatte a mano.

Benvenuti su Gusiela.com

Aprire un blog e un canale YouTube è stata la naturale conseguenza di questa avventura: uno spazio in più dove poter insegnare, ispirare e imparare, insieme a chi ama l’uncinetto e la manualità. Insieme, filo dopo filo, creiamo qualcosa di bello… e forse anche di magico.
Quando non sono impegnata a fare e disfare gomitoli, quindi, puoi trovarmi su YouTube o su Instagram per restare aggiornatə sulle ultime novità.

Grazie di essere qui,

Gusiela